Base

Nome - Nickname

alessiobove

Privacy

Do il mio consenso

Regolamento

Accetto

Territorio/i di riferimento

provincia di Frosinone

Raccontati

Da diversi anni, grazie a mia sorella, mi sono innamorato della “filososia” della Decrescita e da 3 anni a questa parte mi sono avvicinato al tema dei rifiuti. Ciò mi ha portato in Germania (2010) dove ho partecipato al corso “Politica-Ambiente-Lavoro” e le implicazioni relative alle problematiche energetiche, organizzato dall’Associazione P.A.E.A.
Nel 2011 ho partecipato al corso sulla “Gestione dei rifiuti” realizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in modalità e-larning.
Nel luglio 2012 mi sono laureato presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Titolo tesi: Politiche manutentive per lo sviluppo sostenibile. La valorizzazione dei rifiuti.
Sempre per quanto riguarda il tema rifiuti, con l’associazione di cui faccio parte, abbiamo organizzato un convegno, nel mio Comune, di cui sono stato uno dei relatori.
Grazie alla decrescita ho “riscoperto” la passione per la terra. Nell’autunno del 2011 ho avviato insieme a mia sorella una piantagione di asparagi selvatici su un terreno abbandonato da uno dei miei zii. Nel 2011 e nel 2012 ho lavorato come operaio stagionale nella raccolta delle olive.