Partecipate. Abbiamo bisogno della collaborazioni di tutti. Scegliete un gruppo dove potete/volete dare un contributo e segnatevi, cliccando su “Modifica” e inserendo il vostro nome nel/i gruppo/i desiderato/i, oppure lasciando un commento alla fine di questa pagina.
Il responsabile del gruppo viene scelto dal gruppo stesso, sotto la supervisione dell’Assemblea tutta, la quale, eventualmente, ha sempre l’ultima parola. Per un primo contatto reciproco rivolgersi ai menbri del gruppo “Logistica”.
Di seguito sono riportati i Gruppi Lavoro. Ad eccezione del gruppo “Comitato Elettorale”, chiunque voglia far parte di un gruppo di lavoro si può segnare autonomamente. La conferma viene tramite silenzio-assenso. (se nessuno ha da ridire sarete accettati nel gruppo).
Comitato Elettorale (gruppo speciale)
Responsabile:
Gruppo (provvisorio): Stefano Barbato (Lombardia), Alberto Cabra (Lombardia), Giovanni Coan (Emilia-Romagna), Gaetano De Santis (Puglia), Alfonso Di Donato (Campania), Carmine Dileo (Marche), Vincenzo Lo Zito (Abruzzo), Luciano Marcias (Umbria), Sergio Mazzanti (Lazio), Andrea Nervi (Liguria), Antonio Oliverio (Calabria), Daniele Pisanelli (Umbria), Anna Ricci (Lombardia), David Rorro (Presidente), Marco Spalletta (Abruzzo), Francesco Spampinato (Sicilia), Glauco Tiengo (Piemonte)
Funzioni:
– sostituisce l’Assemblea a tutti gli effetti in caso di necessità di decisioni da prendere durante la settimana tra un intervallo e l’altro delle sessioni dell’Assemblea. I membri di questo gruppo devono dare la disponibilità ad essere reperibili in qualsiasi momento e a riunirsi anche on line in qualsiasi momento. Comunicano le decisioni prese nel più breve tempo possibile al gruppo comunicazioni interne per la diffusione. Sono tassativamente escluse iniziative non determinate da effettive ragioni di urgenza o effettiva necessità di decisioni prima della successiva sessione Assembleare. A questo gruppo nel caso di necessità si richiede il massimo sforzo per raggiungere l’unanimità dei consensi.
– Verfiica e cura che gli aspetti formali richiesti ai candidati siano da essi assolti (lettere dimissioni, dichiarazioni, firma del manifesto, presentazioni…)
– Predispone proposta di odg per l’Assemblea successiva.
– Valuta e decide insieme al gruppo Creatività e Propaganda le proposte di quest’ultimo.
Composizione del Comitato elettorale: gli stessi membri dell’attuale comitato elettorale provvisorio
Gruppo Programma
Responsabile: Ernesto Melappioni
Gruppo: Pino Strano, Orazio Fergnani, Sergio Mazzanti
Funzioni: riflette e propone all’Assemblea aggiustamenti e integrazioni sul programma; elabora posizione di RdC su questioni particolari sulla base di manifesto, statuto e programma in atto. Raccoglie le proposte dei membri e li aiuta a predisporle per la discussione votazione, sia in presenza fisica che on line.
In particolare predispone le versioni sintetiche e dettagliate del programma .
Logistica
Responsabile:
Gruppo: Sergio Mazzanti
Funzioni: reperimento sedi attrezzature per eventi; allestimento tecnico per gli stessi; predispone e distribuisce, raccoglie e conserva il materiale tecnico-legale (specie la modulistica, lettere di dimissioni, modelli di dichiarazioni etc); cura i trasferimenti delle persone e materiali, contatta, “affitta”e coordina gli autenticatori, centralizza la raccolta dei moduli firmati, richiede i certificati elettorali organizza la presentazione del materiale alla corte di appello.
Coordinamento eventi-Calendario
Responsabile:
Gruppo: Claudio Solito, Luca Verdenelli
Funzioni: stabilire calendario di massima fino al 4 febbraio (o data elezioni); elenco banchetti informativi e comizi elettorali; organizzazione conferenze stampa; coordinamento campagne.; predispone e distribuisce calendario incontri con i media disponibili o da loro richiesti, per i candidati. (funzione condivisa col GDL staff presidente)
Segreteria dell’Assemblea (Democrazia Interna, risorse per la partecipazione)
Responsabile:
Gruppo:
Funzioni: organizza e/o controlla la distribuzione delle risorse per la partecipazione e l’espressione della sovranità (parola, proposte, votazioni, deleghe individuali.) sia via presenza fisica sia per via telematica, raccoglie le offerte di partecipazione ai GDL dai singoli membri e le rende note all’Assemblea, mantiene il data base della loro composizione e delle eventuali deleghe individuali dei membri.
Grafica e gadget
Responsabile:
Gruppo: Mirco Morelli
Funzioni: elaborazione volantini e manifesti; ideazione e/o elaborazione grafica di gadget. contatti con i fornitori; distribuzione.
Ufficio Stampa
Responsabile:
Gruppo: Antonio Oliverio
Funzioni: elaborazione comunicati stampa; elaborazione articoli per il sito; contatti con i media; mantiene il database contatti con i media.
Sito
Responsabile: Gianluca Bracca
Gruppo: Gianluca Bracca, Nicola Mazzanti, Pino Strano
Funzioni: aggiornamenti sito; collabora con tutti i gruppi che necessitano di un ambito di comunicazione diffusione, cura particolarmente la pagina di presentazione, discussione delle proposte on line, lavora in stretto contatto col gruppo social-network.
Social network (Facebook, ma non solo)
Responsabile: David Rorro
Gruppo: David Rorro,
Funzioni: diffusione contenuti su facebook; ricerca gruppi “amici”; strategie di comunicazione su face book lavora in stretto contatto col GDL “Sito”
Comunicazioni interne (-mail, bollettino…)
Responsabile: Sergio Mazzanti
Gruppo:
Funzioni: smistamento comunicazioni e posta ai gruppi di lavoro; invio contenuti informativi ai membri, mantiene database email e indirizzario e contatti membri assemblea e responsabili GDL
Creatività e Propaganda
Responsabile:
Gruppo: Mirco Morelli, David Rorro, Alberto Cabra
Funzioni: elabora e propone iniziative, campagne , azioni e attività per la campagna elettorale Vista la delicatezza della materia, Questo è un gruppo di produzione di idee e non di decisione sulle stesse . Le decisioni vengono prese di concerto con il GDL “Comitato Elettorale”
Relazioni esterne: gruppi e singoli
Responsabile:
Gruppo:
Funzioni: rapporti con gruppi; associazioni e liste civiche; reclutamento risorse umane; rapporti con singoli cittadini, Raccoglie proposte di adesione a iniziative esterne; comunicare le adesioni al gruppo E-mail.
Discussione (0)
Non ci sono ancora commenti per questo documento.
L'invio dei commenti è stato disabilitato per questo documento.