BOLLETTINO N.6(VI) Comunicazioni Urgenti

25 aprile 2015 in Bollettini

COMUNICAZIONI URGENTI. Inviato alle ore 16:00 del 25 aprile 2015

Il segretario in carica Ernesto Melappioni comunica a tutti gli iscritti che la segreteria ha ricevuto ufficialmente le dimissioni del Presidente Pino Strano inviate in data 22 aprile 2015.

Mi scuso per il leggero ritardo e informo che non ho potuto comunicare questa informazione tempestivamente per questioni tecniche e regolamentari inerenti all’acquisizione di tutto l’equipaggiamento occorrente per esercitare la funzione acquisita quali: chiavi di accesso alla mail, al sito e tutta la documentazione occorrente. Infatti questa informazione delle dimissioni è stata confermata dal Tesoriere in carica Sergio Mazzanti che ha controllato la mail e ha pubblicato il contenuto nei commenti del precedente bollettino pertanto è stata accolta regolarmente.

In attesa che l’intero equipaggiamento mi sia conferito ufficialmente dalle cariche precedenti e visto che ci troviamo in una transizione di evidente emergenza organizzativa, mi farebbe piacere – in questo primo bollettino che pubblico in qualità di segretario – ricordare a tutti le responsabilità di questo ruolo secondo l’articolo 8 del nostro Statuto.

Il SEGRETARIO:

Il Segretario presiede la Segreteria dell’Associazione, la organizza e ne risponde di fronte all’Assemblea ed agli altri organi sociali. Invia i Bollettini Ufficiali e tiene gli originali dei documenti ufficiali. La segreteria è composta da almeno un membro di ciascun CR. La scelta del Segretario, la turnazione e la revocabilità sono disciplinate dal Regolamento Generale.
Pertanto informo che farò del mio meglio – fin quando posso e resto in carica – di rispettare le regole e i vincoli dell’associazionismo di base che vedono tre cariche diverse e complementari cooperare nel raggiungimento dell’obbiettivo associativo. Che in questo caso ed in sintesi, per come già espresso in altri bollettini: il rovesciamento della piramide per l’attuazione dei valori politici ed economici raggiunti con il nostro percorso.

Con questi presupposti informo a tutti gli iscritti attivi che le eventuali comunicazioni di servizio riguardanti la segreteria vengano indirizzate alla mail ufficiale di RDC info@retedeicittadini.net con in oggetto nella mail la specifica in maiuscolo: SEGRETERIA seguita dall’oggetto della vostra comunicazione.

Seguendo le vigenti regole ricordo a tutti che solo i bollettini inviati dal Segretario sono da considerarsi ufficiali nel pieno rispetto della suddivisione dei ruoli fra le cariche associative per garantire l’autenticità nel raggiungimento degli obiettivi sociali preposti dall’associazione.

Presidente – ruolo Politico e legale.

Tesoriere – ruolo Amministrativo

Segretario – ruolo Informativo.

AVVISI:

Sono aperte le candidature alla carica di presidente di RDC. Si prega, in questo frangente di difficoltà tecniche, di comunicarle oltre che per email anche al Segretario e al Tesoriere.
In ogni caso saranno rese ufficiali solo le candidature che saranno pubblicate sul bollettino.

Secondo le rettifiche pervenutemi dal Tesoriere Sergio Mazzanti l’assemblea che si terrà il giorno 26 aprile nei locali del fusolab 2.0 dalle ore 16:00 alle ore 20:00 è stata commutata da livello nazionale a livello regionale.

Si informa che gli iscritti Anna Ricci (RDC Lombardia), Giorgio Tempesti (RDC Lazio) ed Ernesto Melappioni (RDC Lazio) domenica 26 aprile 2015 saranno presenti come portavoce di RDC nel progetto: LA COSTITUENTE 2.0 presso l’auditorium di via Valvassori Peroni 56 come ulteriore tappa di un fermento politico di democrazia diretta e partecipata nato in embrione l’8 giugno 2014 nella sede di RDC a Roma e proseguito per tutta l’estate, l’autunno e l’inverno 2014/2015 con incontri a Roma, Perugia, Bologna, Milano, Firenze.

La segreteria ha accolto la candidatura di Giorgio Tempesti per la carica di presidente.

PROPOSTE:

Ernesto Melappioni propone come data per l’assemblea nazionale domenica 24 maggio 2015. Non solo per fare il punto della situazione, risolvere le richieste in sospeso ed eleggere tra gli eventuali candidati il nuovo presidente ma anche e soprattutto come opportunità di raduno fra tutte le anime del progetto. Magari cucinando e pranzando insieme in un posto immerso nel verde.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Ernesto Melappioni.

Share Button

8 risposte a BOLLETTINO N.6(VI) Comunicazioni Urgenti

  1. In merito alla proposta di Assemblea il 24 maggio, propogo a mia volta il giorno 30 maggio, in quanto il 24 ho un impegno preso in precedenza.

  2. Raccolgo e pubblico la proposta di Giorgio tempesti che non può collegarsi al sito. Giorgio non potendo partecipare il giorno 30 propone domenica 31 maggio 2015 anche per facilitare ulteriori iscritti che il sabato lavorano.

  3. io preferisco che la riunione sia convocata per sabato 30 maggio ma non escludo comunque di poter prendere in considerazione altre date. Invito la segreteria a lanciare un sondaggio per concordare una data più ampiamente condivisa per le assemblee, come é ormai consuetudine nella RETE DEI CITTADINI.

  4. domenica 31 mi è impossibile. sabato 24 dovrei riuscire a liberarmi,quindi appoggio la proposta di Laura. Considerando la difficiltà di Giorgio, condivido la proposta di Tommaso per il sondaggio.
    Chiedo a Pino Strano di ritirare le dimissioni

  5. Per me va bene la domenica e credo vada bene anche a Marinella Gaudino ed altri 2 amici che vorrebbero venire all’assemblea, tutti di Latina

  6. Chiedo anch’io a Pino Strano di ritirare le dimissioni

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.