Paolo Ermani presenta il libro PENSARE COME LE MONTAGNE
10 giugno 2013 in Conferenze, Economia, Eventi, Parliamone insieme
INCONTRO CON L’AUTORE: Paolo Ermani presenta il libro Pensare come le montagne
RETE DEI CITTADINI vi invita all’incontro con l’autore Paolo Ermani che ci presenta il libro Pensare come le montagne: manuale teorico-pratico di decrescita per salvare il pianeta cambiando in meglio la propria vita.
L’appuntamento è fissato per Sabato 22 giugno 2013 ore 18 presso l’EcoVillaggio a Pedali di Via Pizzuti, 60/b – Torri in Sabina (RI). Dopo la presentazione del libro che sta avendo un notevole successo grazie al crescente consenso verso i temi trattati, chi vorrà potrà trattenersi per una cena conviviale su prenotazione.
Pensare come le montagne è un manuale teorico-pratico diviso in due parti. La prima parte esprime una ricca analisi della realtà italiana e mondiale che si sofferma su temi fondamentali quali ambiente, salute, alimentazione, potere, tecnologia, affrontati attraverso le riflessioni dei maggiori pensatori ecologisti contemporanei e riformulate sulla base delle esperienze dei due autori, da decenni impegnati nei movimenti ambientalisti. La seconda parte illustra alcune alternative concrete ai modelli di vita dominanti. L’alimentazione biologica e vegetariana, le medicine non convenzionali, le energie rinnovabili, la riduzione dei consumi e la sobrietà, la cooperazione solidaristica, l’autoproduzione, il recupero della comunità, il cohousing, i condomini solidali e l’ecovicinato, sono solo alcuni esempi da seguire per poter uscire dalla crisi ambientale e sociale.
Pensare come le montagne è un testo che unisce riflessione e azione, che si basa sull’idea di cambiamento dal basso, sulla gioia e sulla speranza che infondono pratiche già ben avviate. Altre informazioni sul testo sono su http://www.pensarecomelemontagne.it/
La presentazione del libro risulta in perfetta sintonia con gli ideali che stanno muovendo le persone attorno ai progetti sia dell’EcoVillaggio a Pedali, sede dell’incontro, che della RETE DEI CITTADINI organizzatrice dell’iniziativa.
La locandina dell’evento è su http://bit.ly/13EjuyM
Per info e prenotazioni:
RETE DEI CITTADINI
Laura tel. 333 2365729 email: rdclazio@gmail.com website: www.retedeicittadini.net
Lascia una risposta
Devi essere loggato per inviare un commento.