1° maggio: festa del lavoro Utile

29 aprile 2013 in Articoli, Campagna sensibilizzazione, Eventi

1° maggio: Festa del Lavoro utile

1° maggio: Festa del Lavoro utile

Per la giornata del 1° Maggio RETE DEI CITTADINI  propone un incontro su un tema piu che attuale : il lavoro, utile a chi lo fa, perchè lo fa stare bene , alla società perchè porta benessere e non effetti negativi.

E’ possibile inventarsi un nuovo lavoro che coniughi le necessità dell’individuo con quelle del benessere collettivo? E’ possibile uscire dalla dicotomia lavoro=salario ?

Si può lavorare poco, con piacere facendo un servizio a se e agli altri, senza procurare danni a nessuno e all’ambiente?

Di tutto questo e di molto altro parleremo il 1 Maggio 2013, presso l’EcoVillaggio a Pedali,  a Torri in Sabina (RI). I lavori inizieranno alle 10.00, poi proseguiremo con un pranzo condiviso (ognuno porta qualcosa) per continuare nel pomeriggio con il tema del giorno.

Parteciperanno persone che hanno iniziato un percorso di cambiamento di rotta della propria attività lavorativa ma in generale della propria vita.

Siete tutti invitati a portare il vostro contributo. 

Siamo convinti che la sinergia delle persone e l’intelligenza collettiva possono fare la differenza… dimostriamolo!

Trasformiamo la crisi economica in grande opportunità!

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/488646597855630/

Le prossime iniziative di RETE DEI CITTADINI:

– 4 maggio:  Rocket Stove day

– 25 maggio: Economia reale, incontro su consumo critico e soluzioni alla crisi

Share Button

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.