da

Bollettino N.1 (IV) Decisione: Proposta collaborazione MID-MPI

9 gennaio 2013 in Bollettini

PRIMO BOLLETTINO SPECIALE DEL 2013 (quarto anno di vita di RETE DEI CITTADINI)

Dopo gli aggiornamenti mandati in questi ultimi due giorni (Newsletter – Importante, Esito riunione con MID e Movimento Progetto Italia) è venuto il momento di votare la proposta di collaborazione per le prossime elezioni politiche.

Invitiamo tutti i sostenitori di RETE DEI CITTADINI a votare la seguente proposta, usando il proprio account facebook (chi non è iscritto a facebook può votare lasciando un commento sotto la proposta)

Proposta di collaborazione con il MID – Movimento Progetto Italia

La lista unisce il MID, Movimento Italiano Disabili, e Movimento Progetto Italia, aggregazione di liste civiche e gruppi.

La lista si presenterà alle prossime elezioni politiche in alternativa a tutti gli schieramenti, senza apparentamenti.

Sono già pronti per presentare la lista in metà delle regioni, ciascuna di queste regioni sono disposti a inserire almeno un candidato indicato da noi. Nelle altre regioni, dove hanno difficoltà per la raccolta firme e per l’organizzazione, l’intera lista sarebbe a nostra disposizione, ma dovremmo cercare di organizzare noi la raccolta firme, ovviamente con il loro supporto; alcune di queste regioni sono pronte a partire, come Campania e Toscana, altre potrebbero farlo a breve; tra queste c’è anche Lazio 2, cioè la circoscrizione con le province del Lazio dove abbiamo bisogno di raccogliere firme anche per la lista regionale. Raccoglierle per ambedue le liste faciliterebbe il compito anche per il regionale.

Sono disponibili a inserire nel programma della lista le nostre proposte programmatiche, a partire dal nostro manifesto e dalle nostre parole d’ordine “sovranità politica, monetaria e territoriale” (altri punti potranno essere discussi e inseriti).

Almeno una parte dei candidati (se non tutti) sottoscriveranno le modalità di candidatura, espresse nel nostro modulo di candidatura.

Titolo della Proposta: Collaborazione MID – MPI
Testo della Proposta
: RETE DEI CITTADINI decide di partecipare ufficialmente alla lista MID – Movimento Progetto Italia alle condizioni descritte nel Bollettino n.1 (IV), inserendo le proprie modalità di candidatura, i propri punti programmatici e i propri candidati, aiutandoli nella raccolta firme e ricevendo a sua volta aiuto per le regionali del Lazio.
Durata Votazione: urgente dalle 02:00 del 9/1/13 alle 02:00 del 10/1/13 (flessibili e tolleranti per via della sperimentazione)

Istruzioni per il voto: cliccate il voto prescelto  vi verrà chiesto di accedere con il vostro account facebook. Se non avete un account facebook, replicate lasciando un commento oppure scrivendo a info@retedeicittadini.it indicando nel testo il vostro nome e il vostro voto.

CLICCA QUI PER LA VOTAZIONE

Share Button

1 risposta a Bollettino N.1 (IV) Decisione: Proposta collaborazione MID-MPI

  1. Chiarimenti (da inserire nel prossimo bollettino)
    1) Il simbolo della lista nazionale sarebbe quello del MID – Progetto Italia in tutte le regioni
    2) Le liste sono divise per regione e i nostri candidati si inserirebbero in quelle di MID – Progetto Italia. In 10 regioni (nelle regioni dove sono già organizzati) possiamo inserire minimo un nome per regione, nelle altre 10 regioni saremmo noi a fare le liste
    3) Data la situazione sarebbe l’unico modo per partecipare alle prossime elezioni politiche

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.