Lettera dalla Grecia
24 febbraio 2012 in Articoli, Economia
Pubblichiamo una lettera dalla Grecia di qualche giorno fa:”
Ciao carissimi,
le notizie dal …fronte sono pessime. Stasera i ns governanti venduti e traditori, hanno chiesto il voto del parlamento per passare il nuovo piano d’austerità in un paese ormai allo stremo. Quattro ministri ed una ventina di parlamentari che sostengono la maggioranza, si sono già dimessi. Rifiutano di contribuire alla svendita del paese. Alle 17.00 si riunisce il popolo fuori dal parlamento e la votazione inizierà verso mezzanotte. Noi crediamo che i traditori alla fine ce la faranno e domani leggerete tutti che la Grecia si è salvata!!! Non c’è bugia più grande ed informazione più distorta!!! E’ la svendita di un paese che sarà compiuta, rendendo i propri abitanti…schiavi da 2 soldi!!! E la Grecia è solo l’inizio!! Stanno già in fila: Portogallo, Irlanda, Spagna, Italia e Belgio. Chi non lo vede è perduto. L’unica cosa che ci permette ancora di lottare e di sperare è il ns spirito greco. Non diventeremo schiavi di nessuno. Possono derubarci dei beni del paese ma non potranno mai sottomettere la ns idea di libertà. Ogni giorno che passa non fanno altro che aumentare la ns rabbia. Nessun popolo con un pizzico di dignità, accetterebbe di essere “salvato” con queste condizioni. 1000 volte meglio la bancarotta che schiavi “salvati”.
Conoscete il valore della Grecia??? Fatte un respiro profondo e leggete. Per chi non conosce cosa significa Grecia che sta “fallendo”… 1) Siamo un paese che controlla un territorio (terra e mare) pari all’estensione di Germania ad Austria insieme (450.000 Kmq), che iniziano dai confini del mare Adriatico fino alle coste del Libano (inclusa della ns Isola di Cipro) e dalla Tracia fino ai confini del mare Libico. Ci vogliono DUE ore di viaggio aereo per andare dal punto più all’ovest (Corfù) dino a Larnaca. Quanto serve per andare dal Brusseles a Marsiglia. 2) Nel mondo vivono 17.000.000 di greci. 3) Siamo secondi al mondo in depositi bancari in Svizzera. 4) Riceviamo 16.000.000 di turisti all’anno. 5) Abbiamo 3 enormi cantieri navali che costruiscono ogni tipo di nave. 6) Abbiamo un’industria “pesante” che costruisce grandi camion, autobus, tram, carrozze ferroviarie, betoniere ecc. 7) Abbiamo la più grande flotta al mondo di navi mercantili con 3.900 super petroliere. 8) Siamo al secondo posto al mondo nella produzione di latte da pecora, terzi al mondo alla produzione di zafferano, kiwi e pesche.
9) Siamo primi in Nikelion, primi in pietra bianca (lefkolithos), primi in idromagnisite, primi in perlite (1.600.000 tonnelate), secondi in betonite (1.500.000 tonnelate), primi in boxite (2.174.000 tonnelate), primi in cromite, primi in preudomercurio, primi in aluminio. 10) Abbiamo la seconda migliore flotta aerea della Nato dopo gli USA. 11) Abbiamo a sud di Creta 175 miliardi di barilli di petrolio, terzo in quantità al mondo. Nel fra tempo l’oro che esiste in Tracia vale 38 miliardi di euro. Abbiamo in Tracia e Macedonia le 3 più grandi miniere d’oro d’Europa Il valore del ns petrolio e del gas naturale è – sedetevi – 10.000.000.000.000 (10 tris-miliardi di dollari!!) come riferisce l’istituto geologico degli USA.
Questo paese vogliono svenderlo per 340 miliardi???????? Oggi il vs nemico è la cattiva informazione dei media controllata dagli avvoltoi del sistema bancario e parabancario.
Per il momento vi saluto e vi auguro di stare lontano da “salvataggi” che sicuramente vi propporanno.
Cari saluti a tutti.
Vassilis
“
Lascia una risposta
Devi essere loggato per inviare un commento.