Non ci sto a restare in silenzio!!!
8 agosto 2011 in Appelli, Democrazia Diretta
Lettera di un cittadino di Aprilia che non si da per vinto
Eccoci qua.
Sembra lontanissimo quel settembre 2006 quando un centinaio di visionari misero in piedi la prima protesta contro la realizzazione della centrale turbogas di Sorgenia a Campo di Carne (Aprilia).
Dopo quella manifestazione ne sono seguite altre decine, in migliaia di cittadini sono scesi in piazza tra il 2006 ed il 2010, vari politici di tanti schieramenti si sono prodigati per ribadire che quella centrale turbogas non avrebbe dovuto essere costruita.
Tutta Italia tra il 2006 ed il 2009 conobbe la rabbia e la indignazione di Aprilia a quella scelta dissennata di ministeri, ministri, parlamentari, consiglieri regionali, ecc.
Tutti si affannavo a dire ad Aprilia NO alla centrale ma appena tornavano a Roma dicevano SI a quella stessa centrale…ed oggi, COMÈ ANDATA A FINIRE!??
La centrale è stata costruita ed in questi giorni stanno ultimando i test per consegnarne le chiavi all’ Ing. De Benedetti di Sorgenia.
tutti quei politici (destra, sinistra, regionali, provinciali, parlamentari, senatori, pseudo-ambientalisti, pseudo-amici dei cittadini) sono scomparsi perchè è uscito il vero intento…..non erano contrari a quella centrale.
Tutti i ricorsi dei cittadini sono stati respinti ma non con mezzi leciti, perchè i fascicoli della pratica scompaiono dal tribunale (e nessuno dice nulla), perchè il presidente del consiglio Romano Prodi durante il giorno di Pasqua emana una legge che consente a Sorgenia di vincere (sporco),
le denunce di abuso edilizio per la realizzazione della strada di accesso vengono in fretta archiviate,
il fatto che la centrale sia costruita a ridosso dei binari (palesamente contro la legge) viene ignorato,
la Commissione Europea boccia il ricorso dei cittadini della Rete affermando che i cittadini hanno torto e dicendo che le carte di Sorgenia sono regolari attraverso un copia-incolla delle carte stesse di Sorgenia,
il legale che ha preso migliaia di euro, raccolti a base di panini e tante fatiche, perde tutte le cause ma non si degna di dare una spiegazione.
Quindi Sorgenia la passa liscia, grazie ai favori su tutta la linea.
Nel frattempo una decina di cittadini vengono denunciati per una manifestazione ed a partire da settembre dovranno subire un processo che potrebbe portarli a pagare multe incredibili (2.600 euro a testa).
I potenti procedono ed i cittadini pagano?
I potenti procedono e gli avvocati si dileguano, dopo aver fatto perdere le cause?
I potenti procedono condannando migliaia di persone a subire per 30 anni un inquinamento dell’aria e della loro vita senza che nessuno li ascolti?
BEH….IO IN QUESTO SILENZIO NON CI STO!!!!!!!!
MA PORCA PUTTANA, PERCHE’ LA LEGGE DEVE SEMPRE PUNTARE CONTRO I PIU DEBOLI?
PERCHE’ VENGONO PERSEGUITI I PIU DEBOLI MENTRE AI POTENTI SI CONCEDE IMPUNEMENTE DI FARE SOLDI SULLA PELLE DEI ITTADINI?
PERCHE’ SI IGNORANO REATI MENTRE SI STA CONSUMANDO UNO DEI PIU CLAMOROSI SCEMPI AMBIENTALI DEGLI ULTIMI ANNI?
PERCHÉ SI STA CONDANNANDO AL SILENZIO UNA INTERA CITTA’ NEL PIU ASSORDANTE DEI SILENZI?
IO NON CI STO A STAR ZITTO E SONO CERTO DI NON ESSERE IL SOLO.
ED ALLORA………..SE C’E’ ANCORA QUALCUNO CHE HA IL CORAGGIO DI INDIGNARSI SI FACCIA SENTIREEEEE!!!!!
Lascia una risposta
Devi essere loggato per inviare un commento.