Che aria tira?
11 giugno 2011 in Ambiente, tecnologie
di Nino Ferri, presidente dell'associazione Vita al microscopio
Ass.ne " Vita al Microscopio" inizia il 18 e il 19 Giugno la sua campagna di sensibilizzazione e di informazione sulle Nanopatologie nei Municipi di Roma, scegliendo come prima tappa il Municipio XIII di Ostia che nei caldi weekend estivi diventa protagonista tra le mete preferite dai romani.
Il titolo della campagna richiama l'attenzione ad una domanda che in molti si fanno e a cui ben pochi sanno rispondere e solo se dotati di sofisticate e costose apparecchiature elettroniche. Avvalendoci delle conoscenze scientifiche dei massimi esperti riguardo lo studio delle nanopolveri, la Dott.ssa Antonietta Gatti e il Dott. Stefano Montanari, i volontari dell'associazione distribuiranno materiale informativo a chi vorrà conoscere le gravi relazioni che intercorrono tra malattie mortali e polveri inorganiche emesse da inceneritori, filtri antiparticolato, centrali a biomasse, tra inquinamento e quello che mangiamo e respiriamo a norma di legge.
Per questa iniziativa l'associazione ha prodotto un dvd contenente alcune conferenze scientifiche dei Dottori Gatti e Montanari la cui vendita ad offerta servirà per raccogliere fondi da destinare alla loro ricerca.
Il punto d'informazione sarà sito nell'area pedonale di P.zza Anco Marzio, altezza Lungomare Toscanelli, nei giorni 18 e 19 Giugno dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
enza ha detto 12 giugno 2011
Bellissima ed utilissima iniziativa. Grazie Rete dei Cittadini, che informate puntualmente e tempestivamente i vostri lettori su argomenti che TUTTI gli altri ignorano o almeno fanno finta di ignorare! Grazie
tommaso ha detto 24 giugno 2011
come è andata? avete visto o acquistato il DVD?