Continua la campagna referendaria…
26 aprile 2011 in Appelli, Campagna sensibilizzazione, Democrazia Diretta, Parliamone insieme, Video
dal forum ACQUA BENE COMUNE
Giù le mani dai referendum sull’acqua, del 21 aprile 2011
Mentre tentano lo scippo del referendum sul nucleare – scippo tutto da verificare, visto che devono ancora pronunciarsi un ramo del Parlamento e la Corte di Cassazione – , il Governo e i poteri forti di questo Paese vogliono provare a fare lo stesso con i due referendum sull’acqua.
Alle tuonanti dichiarazioni di ieri del Presidente di Federutility, Roberto Bazzano, che ha chiesto espressamente un intervento legislativo per fermare i referendum sull’acqua, risponde oggi il ministro Romani con l’apertura ad un approfondimento legislativo ad hoc.
A Governo, Federutility e Confindustria diciamo chiaramente : “Non ci provate, giù le mani dai referendum!”.
I referendum sull’acqua hanno ottenuto le firme di un milione e quattrocentomila cittadini. Una straordinaria mobilitazione che chiede l’uscita dell’acqua dal mercato e dei profitti dall’acqua. Che vuole la tutela condivisa di un bene comune essenziale e di un diritto universale. Che rivendica il proprio diritto a decidere in prima persona.
Un grande movimento che non permetterà alcuno scippo dell’acqua e della democrazia. Perché solo la partecipazione è libertà.
—-
Dal 28-29 aprile due nuovi documentari sull’acqua
Siamo felici di comunicare che due nuovi documentari si aggiungono alla lista dei materiali video disponibili per proiezioni e iniziative.
Si tratta di “H20 TURKISH CONNECTION” di Jaroslava Colajacomo (già regista di AGUA MI SANGRE) e della versione italiana di “WATER MAKES MONEY“, di L.Franke e H.Lorenz.
Ci sembra utile sfruttare questi strumenti per costruire un’iniziativa nazionale, declinata nei diversi territori, che permetterà anche di fare campagna referendaria, dati i temi trattati.
La proposta è quindi quella di organizzare delle proiezioni pubbliche nei giorni 28-29-30 Aprile e 1 Maggio, in modo da coinvolgere tutti i comitati nel lancio in Italia del nuovo film di Jaroslava Colajacomo che avverrà in prima nazionale il 28 Aprile a Roma, e di diffondere anche in italiano Water Makes Money, la cui diffusione è stata ostacolata in Francia dal gruppo Veolia tramite varie denunce.
Per saperne di più leggi www.acquabenecomune.org
——————
Approfondimenti su Speciale REFERENDUM 12-13 giugno 2011
lauraraduta ha detto 26 aprile 2011
l’acqua è nostra, dimostriamolo al referendum.. speriamo che il popolo italiano capisca